Microonde

Nel corso degli anni il microonde ha assunto un posto importante nelle nostre cucine, grazie a tutti i vantaggi che ci offre. Rispetto ai forni tradizionali, riscaldano o cuociono i cibi in modo più rapido e confortevole. Inoltre, sono di grande aiuto per risparmiare energia e tempo.

Quindi, se non hai deciso di prendere un forno a microonde e acquistare il modello che ti piace di più, Ti forniamo tutte le informazioni su di loro. Imparerai a conoscere le loro tipologie, come scegliere l’opzione migliore per te e anche le migliori marche di microonde.

Tabella comparativa dei migliori microonde

Modelli o tipi di microonde

In commercio puoi trovare quattro tipi di microonde, senza grill, con grill, forno ventilato e multifunzione.

  • I microonde senza grill sono i più basilari, offrono tre diverse funzioni: scongelamento , riscaldare e cuocere il cibo. Di solito sono i più economici, li trovi con un prezzo inferiore ai 50 euro.
  • I microonde con grill hanno una resistenza elettrica che ti permetterà di ; rosolare o rosolare il cibo. Per realizzare questo non ti resta che inserire una griglia con gambe che avrai incluso nell’acquisto. Quindi devi solo appoggiarci sopra il cibo e cuocerà meglio.
  • Godendo di tutti i suoi vantaggi, questo tipo di microonde è diventato uno dei più venduti sul mercato . Nonostante siano un po’ più costosi dei precedenti, puoi trovare modelli che valgono poco più di 100 euro.
  • Il microonde multifunzionale è uno dei più moderni, grazie al fatto che sono 2 in 1, cioè sono sia microonde che forno. Ci permettono di scongelare e riscaldare i cibi, oltre a cucinare con aria calda. Lo svantaggio è che costano un po’.
  • I forni a convezione sono i più completi di tutti, dato che con essi puoi scaldare e fare una griglia. All’interno hanno delle ventole che distribuiscono il calore in modo uniforme per cuocere in meno tempo ea temperature più basse rispetto al forno tradizionale.

Perché? Perché acquistare un forno a microonde di qualità?

Non sei sicuro di acquistare un forno a microonde di qualità? qui Siamo qui per spiegare quali sono alcune delle funzioni di cui potrai usufruire quando ne avrai una.

I nuovi modelli di microonde no servono solo per il riscaldamento, ma offrono anche una miriade di tecnologie. Come: scongelamento, grill, capacità di cottura e molti altri. Se il microonde ha la funzione grill inclusa, puoi scaldare cibi che poi rosolarai o gratinati.

Per quanto riguarda il scongelamento, ci sono alcuni modelli che lo offrono abbinato alla funzione di riscaldamento. Questo ci aiuta a gustare cibi caldi in modo uniforme, non con l’interno ancora freddo.

È importante sapere che i prezzi dei microonde sono abbastanza vari, ma è possibile acquistare alcuni modelli base. a soli 60€ euro.

Se invece non sai doveacquistare un forno a microonde non devi far altro che recarti nel tuo supermercato di fiducia o un grande magazzino.

Ci sono anche altre alternative come: acquisto di microondenei negozi online. Puoi persino cercarli su alcune pagine dei marchi dei produttori e acquistarli facilmente, poiché hanno l’opzione di acquisto.

Se desideri acquistare un forno a microonde e acquistarlo online, lo è meglio visitare siti come: amazon, aliexpress, eBay, tra gli altri.

Come scegliere un buon forno a microonde?

Vuoi un microonde in cucina, ma non lo fai? non sai quale comprare? qui Vogliamo mostrarti alcuni suggerimenti per scegliere quello più adatto.

La prima cosa che dobbiamo tenere in considerazione è la dimensione del microonde, per questo puoi misurare lo spazio in cui vuoi installarlo. Ti consigliamo inoltre di aggiungere 5 centimetri alle misure rilevate. Così non solo eviterai possibili inconvenienti durante l’installazione, ma avrai anche un’idea migliore di quanto deve misurare il modello che stai per acquistare.

Un altro aspetto è la capacità che può offrirci, questo è solitamente misurato in litri e la maggior parte dei microonde ha una capacità compresa tra 17 e 40 litri. Per una persona o una coppia senza figli, il loro modello ideale sarebbero quelli da 17 a 23 litri.

Un altro modo per conoscerne la capacità è dal diametro del giradischi , situato all’interno. In questo caso, devi tenere conto delle dimensioni dei piatti o dei vassoi in cui andrai a posizionare il cibo. Inoltre, se hai intenzione di utilizzare contenitori alti all’interno del microonde, devi tenere conto dell’altezza dell’interno.

Ora parleremo di potenza ed efficienza energetica;microonde

Di solito la potenza varia da 700 W a 1200 W. Se scegli modelli con potenze elevate, il cibo cuocerà più velocemente. più veloce, ma consuma più energia. Così Idealmente, dovresti scegliere la giusta potenza per evitare consumi inutili.

La maggior parte dei microonde tradizionali ha una potenza media di 800 W, mentre quelli con grill hanno una potenza media di 1100 W.

Riguardo a efficienza energetica, è identificato con etichette dalla lettera A alla G. All’interno dell’etichetta A puoi trovare tre suddivisioni. Se vuoi risparmiare fino al 60% sulla bolletta della luce, l’ideale è acquistare uno tra A++ o A++++.

Conosci le migliori marche di microonde sul mercato!

Se a questo punto non sai ancora che marca di microonde acquistare, più avanti ti mostreremo il meglio sul mercato.

L’azienda Whirlpool ;è uno dei maggiori produttori di elettrodomestici al mondo e lo puoi trovare presente in più di 130 paesi. È noto per la produzione di un’ampia varietà di elettrodomestici, come: lavatrici, frigoriferi, forni a microonde, frigoriferi, tra gli altri. presente in questo mercato e molto altro, realizza prodotti di ottima qualità con materiali di prima qualità. I suoi elettrodomestici hanno un’ampia varietà di modelli eleganti che completeranno la decorazione di qualsiasi stanza.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

Entradas recientes

    Comentarios recientes

    No hay comentarios que mostrar.
    es_ESSpanish