Monitor

In precedenza, l’uso dei monitor in casa era considerato un po’ superfluo o era rivolto solo a professionisti del settore tecnologico. Ma ora non è più così, molte volte abbiamo bisogno di un buon monitor per vedere i nostri contenuti multimediali preferiti.

Quindi, all’interno di questo confronto di monitor per pc imparerai tutte le informazioni necessarie a riguardo. Nello specifico, vogliamo insegnarti i migliori modelli, le tipologie esistenti, i vantaggi che offrono e molto altro. 

Tabella comparativa dei migliori monitor

Tipi di monitor

Ci sono molti modi per classificare i monitor per PC, ma parleremo delle dimensioni, della risoluzione o della tecnologia con cui è stato creato il tuo schermo. Se parliamo delle dimensioni dello schermo, è bene sapere che le sue variazioni sono comprese tra 17 e 32”. Per quanto riguarda la sua tecnologia, può avere un design curvo, piatto e tattile.

Se parliamo della risoluzione dello schermo, è un po’ simile a quella dei televisori, poiché maggiore è la risoluzione, migliori saranno i dettagli delle immagini. Anche la sua classificazione è simile a quella degli smartphone, ovvero Full HD, HD, 4K, tra gli altri.

Perché? comprare un monitor?

In questi tempi è aumentato Lavora molto a distanza, quindi dovrai cercare monitor per PC. Potresti scoprire che alcuni offrono ottime risoluzioni come: Full HD, Ultra HD e molti altri.

D’altra parte, i monitor LCD sono più compatti e occupano meno spazio di quelli precedentemente conosciuti come box classici. Acquistando monitor per pc LCD avrai la possibilità di risparmiare molta più energia rispetto ai precedenti. Inoltre, sono creati con design più belli e accattivanti, ce ne sono alcuni anche ultrasottili.

Se stai cercando un confronto di monitor con connessione hdmi , ti offriranno non solo la possibilità di visualizzare i tuoi contenuti preferiti sul televisore, ma sono anche dotati di un’ampia connettività.

Quando cerchi monitor per computer sarai in grado di trovarne alcuni con funzioni speciali per aiutare l’utente a proteggere sia la vista che la postura. Alcuni sono in grado di cambiare altezza e angolazione per mantenere la posizione corretta durante l’utilizzo.

Ad esempio: hanno una funzione che impedisce l’emissione di luce blu e così via. danneggia la vista. Questo è stato creato per evitare la pressione degli occhi mentre lavori o giochi per molte ore.

Se non sai dove acquistare i monitor, devi solo visitare il tuo dipartimento store of trust

Ci sono anche altre opzioni come: cerca monitor per pc comparativinei negozi online. Puoi persino cercarli nelle pagine dei marchi di alcuni produttori e ottenerli facilmente, poiché offrono l’opzione di acquisto.

Se prevedi di acquistare monitor per computer online, è meglio visita siti come: amazon, aliexpress, eBay, tra gli altri.

Come scegliere un monitor?

Quando cerchiamo monitor per computer, dobbiamo pagare vicino attenzione alle dimensioni di ogni modello. Questo è misurato in pollici, i più piccoli sono 14″, ma puoi trovare modelli che arrivano fino a 50 pollici o poco più.

Per decidere quale è la taglia migliore per te, devi prendere tenendo conto dello spazio disponibile dove lo installerai e della distanza da dove ti siederai. Così Quindi, parleremo delle dimensioni in base alla distanza tra te e il modello di monitor.

Se la distanza è inferiore a 30 cm, è meglio cercare monitor del pc che hanno una dimensione massima di 17”. D’altra parte, se la distanza è tra i 40 e i 50 cm, cerca quelli tra i 19 e i 21”. Se la distanza aumenta a 50 e 60 cm, si consiglia di ottenere un valore compreso tra 21 e 24″.

Se la distanza aumenta a 60 e 70 cm, le dimensioni dei monitor deve essere dalle 22, 27 fino alle 29″. Se hai intenzione di sederti a una distanza compresa tra 70 e 80 cm, il monitor dovrebbe essere compreso tra 24 e 34″.

Se di solito ti siedi a una distanza compresa tra 90 o 100 cm, è meglio guardare per monitor con una dimensione compresa tra 27 e 35″. Infine, se di solito ti siedi lasciando più di un metro di distanza, è consigliabile acquistare 32” o superiore.

Anche la risoluzione dello schermo è importante

La scelta dipenderà dalle dimensioni dello schermo. A seconda dell’uso che intendi fare dei monitor per pc, molte volte gli utenti vogliono acquistare quello più nuovo. Ma se non hai i componenti giusti non potrai godere di tutte le sue funzioni.

Se vuoi monitor 4K per pc e goditi tutti i suoi vantaggi , è inoltre consigliabile cercare una scheda grafica potente. Così potrai giocare a videogiochi avanzati senza alcun problema.

Le altre risoluzioni che ti consigliamo sono: Full HD e 1440 pixel. Il primo può essere utilizzato per giocare con una scheda grafica non così avanzata, per lavorare e anche per intrattenersi. La risoluzione 1440p è l’ideale per gli utenti più avanzati che necessitano di progettazione grafica o giochi con una grafica potente.

Conosci i migliori marchi di monitor!

Il marchio ASUS è noto per la produzione di vari tipi di componenti per PC, tra i quali troverai: schede madri, router, laptop, custodie, schede grafiche, tra gli altri. I loro monitor hanno un design elegante e sono utilizzati principalmente per i giochi.

Il marchio Acer è uno di quelli che offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. La loro linea di monitor da gioco non solo offre fantastiche funzionalità che torneranno utili in ogni gioco, ma sono anche convenienti.

Il marchio BenQ è iniziato come divisione del marchio Acer, ma poi con il passare del tempo ha guadagnato sempre più popolarità. Anni dopo ha ottenuto una divisione per creare giochi, quindi produce anche tutti i tipi di periferiche per entrare nel mondo dei giocatori.

Lämna ett svar

Din e-postadress kommer inte publiceras.

Senaste inlägg

    Nya kommentarer

    Inga kommentarer att visa.
    Manifoldtechnology.com © Copyright 2022
    sv_SESwedish